È morto nella notte Matteo Messina Denaro. Malato di tumore, era in coma

Il boss di Cosa Nostra era in coma irreversibile.
E’ morto nella notte il boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro. Il boss di Cosa Nostra aveva 61 anni e da tempo era malato di tumore al colon. Il boss di Cosa nostra, capo della famiglia mafiosa di Castelvetrano e ritenuto uno dei mafiosi più pericolosi al mondo, è deceduto nell’ospedale de L’Aquila, dove era ricoverato a seguito delle complicazioni del grave tumore al colon che lo aveva colpito.
I medici avevano sospeso l’alimentazione, dopo che le condizioni si erano aggravate giovedì per via di un sanguinamento e un collasso, coi parametri vitali compromessi. Al capezzale la nipote e legale Lorenza Guttadauria e la giovane figlia Lorenza, riconosciuta recentemente e incontrata per la prima volta nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila ad aprile.
Capo indiscusso del mandamento di Castelvetrano e della mafia nel Trapanese, era considerato uno dei boss più importanti di tutta Cosa nostra. Nella sua carriera criminale ha collezionato decine di ergastoli. Oltre a quelli per le bombe del Continente, ha avuto il carcere a vita per il sequestro e l’omicidio del piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito rapito da un commando di Cosa nostra, strangolato e sciolto nell’acido nel 1996 dopo quasi due anni di prigionia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA