Un euro per ogni bestemmia, 5 per quelle “d’autore”: un bar ha deciso di far pagare le imprecazioni
Si va dalla bestemmia semplice (1 euro) al tris (2,5 euro, sconto di 50 centesimi per il "pacchetto") fino ai 5 euro da sborsare per la "bestemmia d'autore", ovvero quella considerata più grave o originale.
Un euro per ogni bestemmia pronunciata. Questa l’idea di un bar della provincia di Treviso.
Daniele, Michela e Camilla, gestori del “Bar Sport Da Mu” a Castello di Godego, viste le reiterate imprecazioni da parte degli avventori verso Dio e i Santi hanno deciso di posizionare il “bestemmiometro”, un vero e proprio salvadanaio con il listino prezzi per ogni bestemmia sentenziata.
Si va dalla bestemmia semplice (1 euro) al tris (2,5 euro, sconto di 50 centesimi per il “pacchetto”) fino ai 5 euro da sborsare per la “bestemmia d’autore”, ovvero quella considerata più grave o originale.
“L’idea mi è venuta al ritorno dalle ferie – racconta Camilla al Gazzettino -. Nel bar erano presenti due avventori che stavano discutendo animatamente, con un intercalare continuo di bestemmie. Il tutto vicino a un bambino che stava con la mamma. Ecco, in quel momento ho pensato che dovevo fare qualcosa ed è nata questa idea”.
I soldi? “Andranno tutti in beneficenza” promettono i gestori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA