Bimba di tre anni precipita dal quinto piano, passante la prende al volo: viva per miracolo

L'uomo, Mattia Aguzzi, impiegato, ha seguito tutta la scena. A un certo punta la bimba è precipitata di sotto (era al quinto piano) ed è caduta sulla strada. Mattia l'ha salvata prendendola letteralmente al volo.
Salvataggio miracoloso di una bambina di tre anni e 11 mesi a Torino.
La piccola si è affacciata pericolosamente dal balcone attirando le attenzioni di persone che vivevano nel palazzo di fronte. Ad accorgersi della richiesta di aiuto è stato un ragazzo di 37 anni che passava in quella zona.
L’uomo, Mattia Aguzzi, impiegato, ha seguito tutta la scena. A un certo punta la bimba è precipitata di sotto (era al quinto piano) ed è caduta sulla strada. Mattia l’ha salvata prendendola letteralmente al volo.
“Quando l’ho vista cadere mi sono messo sulla traiettoria, ho chiuso gli occhi e ho sperato che andasse tutto per il meglio – ha raccontato -. L’ho bloccata attutendo il colpo e siamo caduti a terra entrambi”.
La bimba è stata trasportata immediatamente all’ospedale Regina Margherita. Non è in pericolo e presto potrebbe essere dimessa.
“Inizialmente non ho sentito alcun segno di vita, poi la bambina ha iniziato a piangere e ho tirato un sospiro di sollievo – ha riportato Mattia -. Mi hanno detto che sta bene. Spero di poterla vedere il prima possibile. I genitori erano sotto choc, sono scesi in strada ma non ho avuto modo di parlare con loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA