È morto Francesco Nuti: addio al regista e attore de “Il Signor Quindicipalle”

Il cinema italiano e il mondo della cultura hanno espresso il proprio cordoglio per la perdita di un artista intelligente, divertente e capace di stimolare - sempre con il sorriso - interessanti riflessioni sulla società italiana.
Si è spento all’età di 68 anni Francesco Nuti.
Il regista e attore toscano era malato da tempo. Nel 2006, dopo un terribile incidente domestico, era rimasto in coma. Uscito dal coma è stato costretto a vivere gli ultimi anni della sua vita in sedia a rotelle.
Noto per la sua tagliente e raffinata ironia, Nuti è stato sempre molto apprezzato dalla critica per la sua originalità e per la sua cifra stilistica unica nel suo genere.
Tra i suoi film più celebri “Casablanca, Casablanca”, fortunato esordio alla regia, “Tutta colpa del Paradiso”, uscito nello stesso anno, e “Il Signor Quindicipalle”, celebre commedia del 1998 in cui recita in coppia con Sabrina Ferilli.
Il cinema italiano e il mondo della cultura hanno espresso il proprio cordoglio per la perdita di un artista intelligente, divertente e capace di stimolare – sempre con il sorriso – interessanti riflessioni sulla società italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA