Ritrovati vivi dopo 40 giorni nella giungla: sono salvi i bimbi sopravvissuti a un incidente aereo in Colombia

Hanno vagato per 40 giorni nella giungla dopo lo schianto del Cessna 206 su cui viaggiavano con la madre, il pilota e il leader indigeno. Tutti e tre gli adulti sono morti. I bimbi per fortuna sono riusciti a sopravvivere.
Miracolo in Colombia: ritrovati vivi i quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo avvenuto il primo maggio scorso. “Li abbiamo trovati tutti vivi” hanno comunicato i militari al governo nazionale. I quattro fratelli, della comunità indigena Huitoto hanno vagato per 40 giorni nella giungla dopo lo schianto del Cessna 206 su cui viaggiavano con la madre, il pilota e il leader indigeno. Tutti e tre gli adulti sono morti e il 16 maggio i loro corpi sono stati trovati dai militari sul luogo dell’incidente.
Alle ricerche hanno partecipato oltre 100 uomini delle forze armate e decine di esploratori indigeni che conoscono la zona. E alla fine li hanno trovati, in un punto sperduto non lontano da dove era precipitato l’aereo. Stanno bene, anche se sono ovviamente denutriti e deboli.
Secondo testimonianze raccolte dai media locali, sarebbero sopravvisuti grazie al sapere della comunità indigena, ricorrendo alla conoscenza appresa nella comunità. La conoscenza tradizionale e ancestrale che è stata loro insegnata ha permesso loro di sopravvivere alle difficoltà nella giungla, con poco cibo e animali pericolosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA