“I bambini sotto i 12 anni devono stare seduti per tutto il pasto”, scoppia la bufera per la regola del ristorante stellato

E' polemica sulla regola imposta da un famoso ristorante stellato che obbliga i bambini sotto i 12 anni a stare seduti a tavola per tutta la durata del pasto. Cosa ne pensate?
Ristorante stellato obbliga i bimbi sotto i 12 anni a rimanere seduti a tavola per tutta la durata del pasto e scoppia la polemica. Una regola rigida, sulla quale un rinomato ristorante segnalato sulla Guida Michelin non transige, ma che ha creato polemica in rete dopo le lamentele di un padre che ha espresso la sua indignazione dopo aver provato a prenotare per sé e la sua famiglia con due figli. L’argomento, com’è facile immaginare, ha creato grande dibattito sui social, toccando un nervo scoperto sia per la categoria “genitori” sia per chi non ha prole al seguito.
La regola è stata imposta dal ristorante spagnolo O Fragón, a Fisterra, nell’estremo ovest della Galizia in Spagna, ed è molto chiara: “I bambini sotto i 12 anni devono restare sempre a tavola accompagnati dai genitori, se così non fosse bisognerebbe ripensare alla prenotazione”, spiega il sito del ristorante segnalato da anni sulla Guida Michelin.
Secondo quanto riporta un quotidiano spagnolo il ristorante si è difeso dalle accuse, assicurando che queste specifiche compaiano sul suo sito web per il bene dei clienti, dal momento che il locale è completamente circondato da vetrate e hanno già avuto un incidente in passato. Ma non solo, assicura anche che ci sono stati casi di bambini che si sono persi entrando in una vicina zona di montagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA