Vorresti far esplodere il tuo business online ma non hai soldi? Finanza agevolata, grazie di esistere
Hai mai pensato a quante opportunità finanziarie non stai prendendo in considerazione per far crescere il tuo business online? Hai mai sentito parlare di finanza agevolata?
Hai mai pensato a quante opportunità finanziarie non stai prendendo in considerazione per far crescere il tuo business online? Hai mai sentito parlare di finanza agevolata?
Se la risposta a queste domande è NO, sappi che la finanza agevolata ( che è uno strumento chiave non solo per le startup ma anche per liberi professionisti e PMI già avviate) può esserti molto utile nel trovare nuove risorse finanziarie a condizioni vantaggiose.
I canali di accesso a questo genere di finanziamenti sono molteplici in ambito regionale, nazionale ed europeo e possono essere erogati in forma di prestito a tasso agevolato, contributi a fondo perduto, crediti d’imposta, incentivi fiscali, ecc.
Aderire a queste iniziative significa avere accesso ad un ventaglio di opportunità che riguardano tutto l’organico aziendale. Ad esempio:
Ricerca e sviluppo: un investimento tecnologico, che si tratti di un bene strumentale o un software all’avanguardia, è quel propulsore in grado di dare nuova vita ai processi interni all’azienda, permettendo di migliorare la sinergia tra i diversi reparti ed aumentare l’erogato.
Comunicazione e marketing: curare la propria brand identity ed investire nella sponsorizzazione dei propri servizi significa farsi conoscere a un’utenza sempre più vasta fino ad abbattere i confini regionali e linguistici.
Welfare aziendale e risorse umane: interessarsi al benessere dei propri collaboratori può rivelarsi anche un’opportunità di abbattimento dei costi del personale, allora perché non destinare delle risorse all’acquisto di benefit e master di specializzazione.
Risparmio energetico: ultimo ma non per importanza, un taglio ai costi sostenuti per le utenze, come quella per l’energia elettrica che tanto ha fatto soffrire molti piccoli imprenditori nell’ultimo anno.
Sicuramente tra questi esempi hai già individuato uno o più settori di tuo interesse: ora fai due chiacchiere con un consulente esperto che possa indirizzarti nella richiesta dei fondi e soprattutto nella pianificazione annuale delle risorse ottenute.
© RIPRODUZIONE RISERVATA