Proseguono i colloqui tra Russia e Ucraina. A Kharkiv intanto è strage di civili
Secondo l'Onu durante tutto il conflitto sono più di 100 i civili uccisi nei bombardamenti, ma il Governo ucraino ne conta molti di più.
Si sono conclusi nel primo pomeriggio e sono ripresi poco dopo i colloqui tra Russia e Ucraina in corso al confine tra Bielorussia e Ucraina, nei pressi del fiume Prypat.
Lo rende noto il portavoce del ministero degli Interni di Kiev.
Emerge pochissimo dal vertice. La Russia non fa trapelare nulla, mentre l’Ucraina chiede l’immediato cessate il fuoco di Mosca e il rispetto della propria integrità territoriale. Il presidente Zelenskiy intanto avrebbe chiesto l’adesione all’Unione Europea, che però non è nell’agenda di Bruxelles per il momento, come dichiarato dall’Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue Josep Borrell.
Intanto la guerra va avanti. L’assedio di Kiev da parte delle milizie russe prosegue di pari passo con la resistenza ucraina. A Kharkiv si segnala l’uccisione di decine di civili da parte dei missili grad che sono andati a colpire aree residenziali. Secondo l’Onu durante tutto il conflitto sono più di 100 i civili uccisi nei bombardamenti, ma il Governo ucraino ne conta molti di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA