Dramma sul set: Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia. Ferito il regista
Il divo cinematografico, ignaro della pericolosità dell'arma e convinto fosse stata caricata a salve, ha scaricato i colpi che hanno raggiunto Hutchins e Souza.
Incredibile quanto successo sul set del film western “Rust”, a Santa Fe, negli Stati Uniti.
La direttrice della fotografia Halyna Hutchins è rimasta uccisa e il regista Joel Souza ferito, in seguito a degli spari partiti dalla pistola impugnata dal celebre attore Alec Baldwin.
Il divo cinematografico, ignaro della pericolosità dell’arma e convinto fosse stata caricata a salve, ha scaricato i colpi che hanno raggiunto Hutchins e Souza. La prima ha avuto la peggio, il secondo è ricoverato in terapia intensiva. Una tragedia assurda che ha sconvolto l’attore, avvistato in lacrime dopo l’accaduto. Un portavoce ha additato l’accaduto al malfunzionamento della pistola, che sarebbe stata caricata a salve.
Gli inquirenti per ora non si sono sbilanciati. «Questa indagine rimane aperta e attiva – ha detto il portavoce della Polizia – non sono state presentate accuse in relazione all’incidente. I testimoni continuano a essere interrogati dagli investigatori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA