Traccia una linea storta sull’asfalto: operaio licenziato in tronco
La vicenda è stata raccontata dal quotidiano toscano Il Tirreno. Il 30 agosto la Avr, l'azienda che ha in gestione la manutenzione della strada, gli ha recapitato la lettera di licenziamento.
Incredibile vicenda avvenuta a un operaio 39enne toscano.
L’uomo è stato licenziato in tronco dall’azienda per cui lavorava a causa di una linea storta tracciata sull’asfalto della Firenze-Pisa-Livorno.
La vicenda è stata raccontata dal quotidiano toscano Il Tirreno. Il 30 agosto la Avr, l’azienda che ha in gestione la manutenzione della strada, gli ha recapitato la lettera di licenziamento.
Singolare il contenuto della lettera: «Con la sua condotta, eseguendo con negligenza e incuria l’attività affidata — si legge — (l’operaio) generava grave nocumento morale e materiale all’azienda, esponendola a contestazione da parte della stazione appaltante e costringendola a eseguire nuovamente la lavorazione, con ulteriore aggravio di costi e tempi. L’opera risultava così scadente da essere oggetto di lamentele e schernimento da parte di alcuni utenti su Fb».
Filcams-Cgil ha promesso battaglia per un licenziamento che considera «rappresaglia contro sindacalisti e lavoratori che avevano partecipato a una mobilitazione per chiedere un miglioramento del lavoro e del salario».
© RIPRODUZIONE RISERVATA