La donna di “Non ce n’è Coviddi” apre un profilo Instagram: è boom di follower

Da fenomeno virale del web a "influencer" in pochissimo tempo. Un episodio molto originale che però racconta anche i cambiamenti della nostra società, i cui avvenimenti principali hanno puntualmente nei social una sorta di cartina di tornasole.
Angela Chianello, la donna di Mondello (Palermo) protagonista del celebre video virale in cui pronunciava la frase “Non ce n’è Coviddi”, ha aperto ieri un profilo su Instagram.
In poche ore si è registrato un vero e proprio “boom” di follower. Al momento della pubblicazione di questo articolo sono già 113mila e probabilmente continueranno a crescere a vista d’occhio.
Da fenomeno virale del web a “influencer” in pochissimo tempo. Un episodio molto originale che però racconta anche i cambiamenti della nostra società, i cui avvenimenti principali hanno puntualmente nei social una sorta di cartina di tornasole. E così, il tormentone “Non ce n’è Coviddi” (non certo un esempio tra i più positivi di approccio alla pandemia che stiamo vivendo) regala tantissima popolarità a una persona che in un altro contesto non l’avrebbe certamente avuta. Ma questa è una vecchia storia, come disse nel 1968 Andy Warhol, anticipando straordinariamente i tempi, “Nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA