(VIDEO) Immagini forti – Usa, poliziotto lo spinge a terra e manifestante si spacca la testa

Durante una protesta a Buffalo un poliziotto ha spintonato violentemente un anziano manifestante facendolo cadere rovinosamente a terra. L'uomo è caduto sbattendo la testa sull'asfalto e ha iniziato a perdere sangue
Continuano le proteste negli Stati Uniti innescate dalla morte durante un arresto del 46enne afroamericano George Floyd.
Durante una protesta a Buffalo, capitale dello Stato di New York, un poliziotto ha spintonato violentemente un manifestante, un uomo di 75 anni, facendolo cadere rovinosamente a terra.
L’uomo è caduto di schiena e ha sbattuto la testa sull’asfalto. Nel video pubblicato dal New York Times, che non raccomandiamo di guardare se si è troppo sensibili, si vede che l’uomo sanguina in seguito alla caduta. Gli stessi poliziotti, spaventati dall’accaduto, chiedono i soccorsi in un clima di rara tensione.
Due agenti sono stati sospesi dopo l’accaduto. Le condizioni dell’uomo sarebbero stabili.
Two Buffalo police officers are suspended after shoving a protester
Two police officers in Buffalo, New York, were suspended after shoving a 75-year-old protester in this incident that was caught on video. An official said the man was hospitalized with a head injury. The video contains vulgarity and disturbing images. Read more. https://nyti.ms/2zVdZU1
Gepostet von The New York Times am Donnerstag, 4. Juni 2020
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
George Floyd aveva il Covid ed era asintomatico. Poliziotto accusato di omicidio volontario

Floyd era asintomatico e la malattia non ha alcuna correlazione con la sua morte.
George Floyd, l’uomo afroamericano di 46 anni morto per asfissia durante un arresto della Polizia, aveva il Covid-19.
A dirlo sono i risultati dell’autopsia sul corpo dell’uomo. Floyd era asintomatico e la malattia non ha alcuna correlazione con la sua morte.
Derek Chauvin, il poliziotto che gli ha schiacciato il ginocchio sul collo, è in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario. In manette anche i tre agenti che erano con lui al momento dell’arresto di Floyd.
In settimana il Senato a stelle e strisce approverà una legge che vieterà espressamente ai poliziotti la pratica di bloccare gli arrestati stringendoli al collo.
Intanto continuano le proteste in tutto il Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA