(VIDEO) Piacenza, infermieri e operatori festeggiano il compleanno di un paziente con Covid-19

Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook NurseTimes.
Sarà ricordato come uno dei video più belli del difficile momento che l’Italia e il mondo stanno vivendo.
Un paziente con Covid-19 ricoverato nell’ospedale da campo di Piacenza, il signor Bruno, viene festeggiato da infermieri e operatori sociosanitari, che, in occasione del suo 58° compleanno, gli portano una torta con le candeline accese.
Il signor Bruno, visibilmente emozionato ringrazia il grande cuore del personale sanitario di Piacenza: «Ragazzi siete meravigliosi, uno non ci crederebbe mai, questa la racconterò a figli e nipoti. Io non festeggio mai, è stata una cosa talmente bella e meravigliosa…». A quel punto la voce del paziente si interrompe per l’emozione. Poi riprende: «Mi avete riempito il cuore».
Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook NurseTimes.
Infermieri e operatori sociosanitari dell’unità Covid-19 festeggiano il compleanno del sig. Bruno, ricoverato presso l’ospedale da campo di Piacenza.Seguici su #NurseTimesGiornale di Informazione Sanitaria
Gepostet von NurseTimes am Montag, 30. März 2020
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nella busta della spesa solo tre bottiglie di vino: multato un uomo in provincia di Biella

Multato perché nella busta aveva solo tre bottiglie di vino e un pacco di pasta. Una spesa giudicata «non necessaria» dai Carabinieri che lo avevano fermato. È accaduto in provincia di Biella.
Un uomo è stato multato dai Carabinieri in provincia di Biella perché nella busta della spesa aveva solo tre bottiglie di vino.
L’episodio che sta facendo molto discutere è avvenuto a Vigliano.
I militari hanno fermato l’uomo che si era recato in bici a fare la spesa. Nella sua busta erano finiti solo un pacco di pasta e tre bottiglie di vino. I carabinieri hanno ritenuto di doverlo multare perché le bottiglie di vino non sarebbero da considerare una stretta «necessità».
«Non conta l’importo della spesa – hanno spiegato i militari del comando dell’Arma al quotidiano La Stampa –, si può acquistare anche solo un po’ pane, della carne, o dell’acqua, ma tre bottiglie di vino non possono certo essere considerate una necessità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA