Pallavolo. Le ragazze dell’Antes Volley capitalizzano al massimo la trasferta di Ossi
Smeralda Ossi - Antes Volley 0-3
L’Antes Volley capitalizza al massimo la trasferta di Ossi, sfruttando anche l’assenza di due pedine importanti nel sestetto di coach Baldereschi; questa vittoria permette alle ogliastrine di raggiungere, al terzo posto in classifica generale, la Sandalyon Quartu, uscita sconfitta, al tie break, contro l’Orion Sassari.
Il primo parziale dell’Antes è stato decisamente buono: le biancorosse sono entrate in campo concentrate e determinate sino a imporsi per 25 a 13. Il secondo e il terzo set risulteranno con lo stesso andamento: saranno caratterizzati da un numero esagerato di errori (ben 18 quelli ogliastrini nel secondo) da entrambe le parti, con Ossi in vantaggio sino a metà parziale, quando lo strappo decisivo delle biancorosse puntualmente portava le sorti dell’incontro verso la squadra del Presidente Ferrai.
Da segnalare l’ottima prestazione di Martina d’Elia, con 17 punti all’attivo la migliore in campo, precisa al servizio e in ricezione e affidabile in attacco.
Dalù, allenatore Antes: “Torniamo a casa con tre punti davvero importanti per la nostra classifica; abbiamo affrontato la gara con l’atteggiamento giusto contro una squadra che all’andata ci ha battuto al tie break.
Poi, durante l’incontro, abbiamo abbassato il ritmo del gioco oltre misura e perso di lucidità. La classifica è aperta e regala tante possibilità di entrare ai play off ancora a una squadra di troppo: a noi servono tre vittorie, nelle quattro gare rimaste, per potervi accedere con certezza.”
Il prossimo turno vedrà l’Antes Volley di scena a Cagliari, contro il fanalino di coda Is Bingias, mentre l’attenzione, in chiave playoff, è rivolta a Oristano, dove l’Ariete affronterà l’Orion Sassari in una gara dove perdere potrebbe risultare fatale a entrambe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA