Giornata Mondiale dell’Autismo: Le Iene ripropongono il servizio dedicato all’ilbonese Luca Ferreli
Giornata della consapevolezza dell’autismo: le Iene hanno riproposto oggi il vecchio servizio, che commosse l’Ogliastra, fatto nel 2015 e dedicato a Luca Ferreli, giovane ilbonese affetto da sindrome autistica.
Giornata della consapevolezza dell’autismo: le Iene hanno riproposto oggi il vecchio servizio, che commosse l’Ogliastra, fatto nel 2015 e dedicato a Luca Ferreli, giovane ilbonese affetto da sindrome autistica. Nina Palmieri aveva raccontato sin dall’inizio la storia del ragazzo e della sua famiglia, un percorso duro e affrontato con coraggio dal protagonista di questa storia, da Lisa, Laura e Letizia – le tre sorelle di Luca – e dai genitori, Rita e Luciano.
Un’altra epoca, sono stati fatti passi da gigante da allora.
«Ci dicevano che era meglio chiuderlo in un istituto e pensare a Laura» racconta babbo Luciano. La causa dell’autismo? Be’, tutta colpa della mamma, spiega Rita, la mamma che non vuole bene al figlio, che non sorride, che è anaffettiva. Tra un video casalingo e l’altro, si capisce l’enorme amore che unisce questa famiglia.
Dall’America (dal 1990 al 1998) con il metodo Doman – la ginnastica come valvola di sfogo – agli Special Olympics Games, attraverso cui Luca ha iniziato a gareggiare, a vincere.
GUARDA IL VIDEO:
GIORNATA SULL'AUTISMO: L'ECCEZIONALE VITA DI LUCA
“Dicevano che non ci avrebbe nemmeno riconosciuti come genitori”. Per la #GiornataMondialeAutismo ecco l’eccezionale storia di Luca, partita da una terribile previsione (sbagliata) dei medici. Clicca qui per saperne di più ➡ http://bit.ly/2VdH1Dq
Gepostet von Le Iene am Dienstag, 2. April 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Torna l’allarme terremoto ad Amatrice: registrate due nuove scosse
Due scosse di terremoto ad Amatrice ed è subito allarme.
Due scosse di terremoto ad Amatrice ed è subito allarme.
Come riporta Il Messaggero, la prima è stata registrata ieri notte – magnitudo 2.6, mentre la seconda questo pomeriggio – 2.7 magnitudo.
La scossa è stata avvertita ad Amatrice e nelle vicine Cittareale e Accumoli. Non sono stati segnalati danni a cose o persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA