Calcio. Conto alla rovescia per la C: al Lixius arriva l’Aprilia. Tortolì: si aspetta la matematica
Anche domenica si prospetta un Lixius strapieno. Eccellenza. Trentatreesima giornata anche in Eccellenza e poi ne mancherebbe solo un’altra. Il Tortolì è impegnato a Uri
L’Idolo a Seulo si gioca una fetta di salvezza. Serie D. Trentatreesimo turno nel girone G e poi ne mancheranno solo altri cinque. Al Lixius arriva l’Aprilia che si gioca le ultime chances di arrivare ai playoff.
Il Lanusei si gioca la possibilità di tenere ancora a distanza il duo Avellino-Trastevere. Sette i punti di distacco con ancora diciotto punti a disposizione, tutto può ancora succedere ma Ladu e compagni hanno dimostrato che la paura di stare su e di vincere il campionato non c’è, anzi. A Muravera hanno conquistato una vittoria fondamentale davanti ad un numero pazzesco di tifosi lanuseini, una vittoria bella e convincente. Vincere anche domenica avvicinerebbe ancora di più il traguardo.
Anche domenica si prospetta un Lixius strapieno. Eccellenza. Trentatreesima giornata anche in Eccellenza e poi ne mancherebbe solo un’altra. Il Tortolì è impegnato a Uri, squadra tranquilla in classifica ma che vuole salutare i propri tifosi con l’ultima in casa. La squadra di Murino è ad un passo dal baratro della Promozione. Retrocessione che quasi sicuramente arriverà domenica dato gli scontri soft delle due squadre sopra, Stintino e Porto Rotondo, che rispettivamente incontreranno Gavoi e Monastir (salve). Promozione.
Trasferta insidiosa è difficile a Seulo per l’Idolo. La squadra di Piras con ancora dodici punti a disposizione, sono sei punti sopra la zona play out, rappresentata proprio da Tore Boi e compagni. Da segnalare altri scontri interessanti domenica (si gioca alla 16) per la zona calda della classifica: Vecchio Borgo-Carbonia, Arborea-Villasor, Andromeda-Gonnos, S.Elena-Villamassargia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA