La foto delle polemiche finisce sul Corriere. Protagonisti i bimbi vestiti con l’abito tradizionale di Tortolì
Per fortuna, accanto ai commenti negativi, a sostegno della cantante ci sono state centinaia di condivisioni dell’immagine da parte di suoi sostenitori. Non ultimo questo articolo del Corriere
Beppe Severgnini firma per il Corriere un bellissimo articolo che fa riferimento alla vicenda che ha visto protagoniste la cantante di Villacidro Claudia Aru e una foto che ritrae due bambini vestiti con l’abito tradizionale tortoliese. Foto che è stata anche messa in copertina dal noto quotidiano.
“La Sardegna che mi piace”. Una frase normalissima quella che la cantante di Villacidro Claudia Aru aveva scritto per accompagnare la bellissima foto che ritrae una bimba dalla pelle scura e un bimbo bianco presi per mano. Il post della Aru ha inspiegabilmente e vergognosamente raccolto il peggio del web nei commenti. Claudia Aru è stata bersagliata e insultata dal più becero repertorio della gogna social: qualcuno le ha dato della “donna di facili costumi” (per usare un eufemismo), altri hanno insultato i familiari, altri ancora hanno riversato il loro odio nei confronti dei due bambini ritratti nell’immagine.
Per fortuna, accanto alle decine di commenti negativi, a sostegno della cantante ci sono state centinaia di condivisioni dell’immagine da parte di suoi sostenitori e attestati di stima e solidarietà. Non ultimo questo articolo del Corriere, che termina così: “Stiamo attenti: certi slogan sono pericolosi, certi atteggiamenti disastrosi. Il futuro dell’Italia è multietnico o non è: lo dicono la demografia, la storia, la geografia. “Multietnico” non vuol dire «siamo tutti uguali e chi viene in Italia può fare ciò che gli pare e piace». Non significa immigrazione disordinata e incontrollata. Chi viene qui deve diventare italiano. Per farlo, non basta accettare abitudini e tradizioni, portando qualcosa della propria terra di origine. Bisogna innamorarsi dell’Italia. Quella bambina e la sua famiglia l’hanno fatto. Ecco perché li abbiamo messi in copertina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La cantante cagliaritana Claudia Aru pubblica foto di due bimbi neri in abito sardo e viene messa alla gogna social
Per fortuna, accanto alle decine di commenti negativi, a sostegno della cantante ci sono state centinaia di ricondivisioni dell'immagine da parte di suoi sostenitori.
«La Sardegna che mi piace». Una frase normalissima quella che la cantante cagliaritana Claudia Aru ha scritto per accompagnare una bellissima foto di due bimbi di pelle nera vestiti in abito tradizionale sardo.
Un post che ha inspiegabilmente e vergognosamente raccolto il peggio del web nei commenti. Claudia Aru è stata bersagliata e insultata dal più becero repertorio della gogna social: qualcuno le ha dato della “donna di facili costumi” (per usare un eufemismo), altri hanno insultato i familiari, altri ancora hanno riversato il loro odio nei confronti dei due bambini ritratti nell’immagine.
Per fortuna, accanto alle decine di commenti negativi, a sostegno della cantante ci sono state centinaia di ricondivisioni dell’immagine da parte di suoi sostenitori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA