Primarie Pd. Affluenza inaspettata alle urne, tanti in fila nei seggi per votare il nuovo segretario
Si potrà votare dalle 8.00 alle 22.00 nei seggi allestiti dai militanti.
Grande affluenza a livello nazionale alle primarie del Partito Democratico con le quali si sceglierà il nuovo segretario del partito. Tre in corsa, Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti; si vota anche per eleggere i membri dell’Assemblea nazionale, per la quale sono state presentate in totale 5 liste.
Si potrà votare dalle 8.00 alle 22.00 nei seggi allestiti dai militanti. In Sardegna nei 160 seggi, si stanno registrando rallentamenti dovuti proprio all’affluenza di persone che si sono recate alle urne. A Cagliari, grande affluenza nel seggio allestito in via Emilia – oltre 1000 persone hanno votato qui – e in via Tempio dove le persone hanno aspettato anche un’ora per poter votare. Affluenza record anche a Pirri.
Le operazioni di voto stanno andando avanti in tutta la Penisola senza problemi e pare che, come riporta Agi, l’affluenza sia elevata al punto che la stessa Commissione Congresso del Partito Democratico, riunita permanentemente per le primarie, sta approvando una delibera che autorizza a usare fotocopie delle schede, per fare fronte al loro progressivo esaurirsi dovuto alla grande affluenza che si registra dalle prime ore del mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA