Arriva il Maestrale e il gelo dal Circolo Polare Artico: settimana all’insegna del freddo

Un fine gennaio dal sapore d'inverno pieno. Il Maestrale, a fortissime raffiche, sta sferzando l'isola: da metà settimana previste piogge intense e nevicate
Ultima settimana di gennaio dal sapore totalmente invernale. Le condizioni meteo stanno già peggiorando, col vento di Maestrale tornato protagonista e con le temperature nuovamente in calo. Il freddo ci accompagnerà probabilmente sino ai primi di febbraio, freddo che verrà dal Circolo Polare Artico e che andrà a supportare 3 ondate di maltempo.
Come segnalato da Meteo Sardegna, la prima subentrerà nel pomeriggio, attraverserà la nostra regione da nordovest verso sudest portando scrosci di pioggia localmente intensi e delle nevicate oltre i 600-700 metri di quota. Martedì ci aspettiamo una tregua, all’insegna della variabilità e con freddo che si farà sentire un po’ di più, mercoledì arriveranno altre precipitazioni.
Nei giorni a seguire una possente irruzione artica colpirà l’Europa sudoccidentale evolvendo successivamente sul Mediterraneo. Tra giovedì e venerdì la Sardegna potrebbe essere investita da precipitazioni particolarmente intense, anche a carattere temporalesco e con neve copiosa oltre i 1200 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA