Ancora uno stop per la squadra di Serie D maschile dell’Airone. I ragazzi di Gagliardi escono sconfitti dal derby con la PVN Nuoro
Dopo la sosta dovuta al rinvio della gara con il Mogoro, ancora una trasferta per i colori bianco/verde dell’Airone. Domenica i ragazzi del Presidente Franca Lai hanno affrontato la PVN Nuoro nel derby Nuorese, rientrando con una sconfitta che ha fatto vedere comunque una buonissima reazione della squadra, sempre in partita e mai doma.
Ancora uno stop per la squadra di Serie D maschile dell’Airone. I ragazzi di Gagliardi escono sconfitti dal derby con la PVN Nuoro al termine di una gara ben giocata.
D/M PVN Nuoro – Airone 3-1 (30/28 23/25 25/19 – 25/21)
Dopo la sosta dovuta al rinvio della gara con il Mogoro, ancora una trasferta per i colori bianco/verde dell’Airone. Domenica i ragazzi della Presidente Franca Lai hanno affrontato la PVN Nuoro nel derby Nuorese, rientrando con una sconfitta che ha fatto intravedere comunque una buonissima reazione della squadra, sempre in partita e mai doma.
Il mister Gagliardi ha cambiato ancora il sestetto titolare, con il rientro al centro di Busalla e di Baraldi, mentre confermava in banda Angius e Lai, al palleggio sempre Melis e con opposto Loi. Nel primo set i ragazzi di Gagliardi partono veramente bene, concentrati e determinati, mettono subito in difficoltà i padroni di casa che sono costretti ad inseguire per l’intero set, ma con caparbietà riescono prima ad agguantare il pareggio e poi aggiudicarsi ai vantaggi il primo set, che si chiude sul 30/28; subito pronta è determinata la reazione dei ragazzi dell’Airone che con Lai ed Angius da posto quattro riescono ad impattare subito al secondo set e portare la gara in parità; il terzo e quarto set vedono io padroni di casa più determinati a vincere la gara e gli ospiti commettere qualche errore di troppo sul finire del set, concedendo punti facili.
Il mister Marco Gagliardi è comunque soddisfatto del lavoro fatto “I ragazzi sono stati comunque molto bravi, in alcuni tratti la gara è stata una vera battaglia, se ripartiamo da questa convinzione possiamo fare sempre meglio – afferma a fine gara – inoltre, abbiamo giocato quasi sempre fuori casa e virtualmente, con il recupero con il Mogoro, potremmo comunque essere secondi in classifica”.
Appuntamento adesso con il recupero contro il Mogoro che si giocherà, in via del tutto eccezionale, a Lanusei sabato 29 dicembre.
Tabellino: Angius 18, Lai 24, Russo 2, Loi 6, Melis 2, Asoni, Gagliardi, Baraldi 2, Libero1 Mascia, n.e. Libero2 Mulas, Piu, Demurtas – 1^All. Gagliardi – 2^ All. Asoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA