Tortolì, arriva il Corso base nutrizione e cucina per sportivi. Mangiare sano ma con gusto

Per sportivi, aspiranti sportivi e curiosi, arriva il Corso base di nutrizione e cucina per sportivi: si terrà il 15 dicembre dalle 8 alle 17 presso lo Studio Pilates La Marea. “Sana alimentazione e movimento” c’è scritto nella locandina dell’evento “ci porteranno al benessere con gusto e divertimento”.
Per sportivi, aspiranti sportivi e curiosi, arriva il Corso base di nutrizione e cucina per sportivi (organizzato da Il Semino): si terrà il 15 dicembre dalle 8 alle 17 presso lo Studio Pilates La Marea.
“Sana alimentazione e movimento” c’è scritto nella locandina dell’evento “ci porteranno al benessere con gusto e divertimento”.
PROGRAMMA
Dalle ore 8 alle 9: Allenamento a digiuno con Mattia.
Ore 9: Colazione didattica.
Dalle 9 e 30 alle 12 e 30: Basi di nutrizione per sportivi: perché mangiamo, perché ingrassiamo, i segnali da dare al nostro organismo, l’imbroglio delle calorie, il metabolismo, il nostro fabbisogno, niente succede per caso; la potenza, la resistenza, le basi comuni e le differenze, il glicogeno ed il grasso come carburante, il consumo energetico quotidiano e in gara, i fabbisogni.
Dalle ore 13 alle 14: Pranzo didattico e buffet.
Dalle 14 e 30 alle 16 e 30: Dalla teoria alla pratica: la lista della spesa, la sopravvivenza ai fornelli, le ricette facili e gli abbinamenti; la lista della spesa, la composizione dei pasti, alimentazione prima, dopo e durante la gara.
DOCENTI: Giovanna Ghiani (farmacista, specialista in scienze dell’alimentazione, dottore di ricerca in bioenergetica del movimento umano) e lo staff di Semino.
Per informazioni e prenotazioni: 3897639603.

© RIPRODUZIONE RISERVATA