Bari Sardo, seduta straordinaria del consiglio comunale alla Torre: cittadinanza onoraria al Prof. Figalli

All'ordine del giorno il conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Alessio Figalli.
canale WhatsApp
L’11 agosto alle 10 presso la Marina di Bari Sardo, Torre Spagnola, è convocata una seduta straordinaria del Consiglio Comunale, presieduta dal sindaco Ivan Mameli.
All’ordine del giorno il conferimento della cittadinanza onoraria al Prof. Alessio Figalli.
L’uomo, matematico 34enne cui è stata assegnata la medaglia Fields, è considerato un amico dal sindaco Ivan Mameli. Il primo cittadino ha dichiarato – riporta l’Ansa – che Figalli è da considerare un amico e un membro della comunità stessa. Fin da bambino infatti trascorre le sue estati a Bari Sardo.
«La sua crescita esponenziale come matematico» ha continuato Mameli «non ci ha sorpreso: lui è sempre stato un’eccellenza nello studio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA