A Bitti la più grande piantagione di marijuana mai scoperta nell’Isola: 8mila piante su 5mila mq

I Carabinieri di Nuoro hanno individuato ieri un’area di circa 5000 mq sulla quale era stata ricavata una fitta piantagione di cannabis. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Bitti, Lula e
I Carabinieri di Nuoro hanno individuato ieri un’area di circa 5000 mq sulla quale era stata ricavata una fitta piantagione di cannabis.
Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Bitti, Lula e Lodè della Compagnia Carabinieri di Bitti, che hanno potuto confermare la presenza della più grande piantagione di marijuana mai scoperta nell’isola: circa 8.000 piante (ottomila), per un valore complessivo stimato di 3 milioni di euro. Arrivati sul punto, in una località isolata della campagna bittese i militari non hanno avuto difficoltà nell’individuare sul terreno l’enorme distesa di piante di cannabis, anche grazie al fortissimo e pungente odore sprigionato dalla coltivazione.
La coltura è stata ritrovata all’interno di una proprietà privata, metodicamente irrigata, nascosta da sguardi indiscreti dalla fitta vegetazione di querce da sughero e macchia mediterranea e solo grazie all’impiego del mezzo aereo ed al coordinamento con le forze a terra è stato possibile individuarla.
Nell’immediato sono partite le attività di indagine per l’identificazione dei presunti responsabili, grazie anche alle migliori risorse tecnologiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA