È ancora allerta meteo in Sardegna. La Protezione civile: “Non abbassate la guardia”

L'allerta meteo non è ancora finita. In attesa del prossimo bollettino meteorologico, rimangono le prescrizioni diffuse nei giorni scorsi.
Piogge in diminuzione, ma sempre presenti, in queste e nelle prossime ore in tutta la Sardegna. È ancora allerta meteo in tutta la Sardegna e la Protezione civile ha diramato un comunicato nel quale invita tutti i cittadini alla prudenza e alla massima attenzione soprattutto nell‘Oristanese e nella Planargia.
La pioggia ha continuato a cadere in queste ore sulla parte meridionale dell’Isola. «I modelli meteorologici – si legge nella nota – prevedono precipitazioni sparse sulla Provincia di Oristano e isolate sul resto della regione. Per le prossime ore, sino alle 20, sono attesi rovesci con cumulati deboli o localmente moderati (tra i 10 e 30 millimetri) su gran parte dell’Isola e in particolare sui settori occidentali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Meteo in Sardegna: ultima allerta fino a domani, poi finalmente torna il sereno

Intanto la Protezione civile ha declassato a codice giallo l'allerta maltempo sulla Sardegna.
Sta per finire la lunga ondata di maltempo che ha imperversato in Sardegna nell’ultima settimana. In alcune zone dell’isola il cielo è nuvoloso o poco nuvoloso e il sole ha fatto la sua ricomparsa. In altre ci sarà ancora da aspettare.
Intanto la Protezione civile ha declassato a codice giallo l’allerta maltempo sulla Sardegna. È in vigore un nuovo avviso di allerta per rischio idrogeologico e idraulico dalle ore 22 di oggi (sabato 5), sino alle ore 24 di domani (domenica 6 maggio 2018). Si prevede il livello di criticità ordinaria – allerta gialla su Campidano, Iglesiente, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.
Il maltempo saluterà la Sardegna a partire dalla tarda mattinata di domani, intorno all’ora di pranzo, quando le ultime nuvole si alterneranno con il sole. Nel pomeriggio i cieli saranno sereni o poco nuvolosi. La settimana entrante sarà all’insegna del bel tempo, fatta eccezione per la giornata di mercoledì, dove qualche sporadico piovasco potrebbe fare la ricomparsa in alcune zone dell’isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA