Ultima spiaggia per il Bari Sardo? Idolo in casa contro il Carbonia. Impegno proibitivo per l’Ilbono a Villasor
I ragazzi del Bari Sardo sono a cinque punti dai play out (Vecchio Borgo 24, Gonnos 27) e devono assolutamente cercare la vittoria e sperare che davanti rallentino
Mancano solo tre turni in Promozione e sono ancora in bilico le posizioni di Idolo e Bari Sardo.
Più complicata la situazione della squadra di Cannas, ultima in classifica, chiamata a conquistare i tre punti al Circillai contro il Siliqua. I ragazzi del Bari Sardo sono a cinque punti dai play out (Vecchio Borgo 24, Gonnos 27) e devono assolutamente cercare la vittoria e sperare che davanti rallentino. Il Vecchio Borgo sfiderà l’Andromeda mentre il Gonnos andrà a far visita alla San Marco, in piena corsa per l’Eccellenza. Altro match che riguarda i bariesi è Quartu 2000-S.Elena. Naturalmente prima è di vitale importanza vincere contro in Siliqua non ancora salvo, poi sapere i risultati dagli altri campi. Discorso diverso in casa Idolo. Allo Sturrusè arriva il Carbonia che non ha tanto da chiedere al campionato quindi “potrebbe” arrivare in Ogliastra tranquillo e senza obbligo di vittoria. Ma il calcio insegna che le partite vanno sempre giocate.
La squadra di Piras è due punti sopra la zona play out, e in caso di vittoria e di rallentamenti dietro, potrebbe affrontare con meno ansia poi le ultime due gare del torneo. In Prima, ancora da decidere la terza formazione che saluterà la categoria e le squadre che faranno i play out. L’Ilbono è a quota 29, -1 dall’Azzurra Monserrato che sarà impegnata in casa contro l’Uragano Pirri (33). Quindi Marras e compagni potrebbero rosicchiare qualche punto, ma l’impegno di domenica è proibitivo.
I biancoverdi saranno di scena sul campo della capolista Villasor, zero sconfitte in casa, solo vittorie. Gara casalinga per il Villagrande contro la Virtus San Sperate: Loi e company vogliono difendere la quarta posizione e magari cercare di riprendersi il terzo posto perso domenica scorsa dopo la sconfitta contro il Sestu. Lotta per il sesto posto invece tra Tertenia e Jerzu. I primi se la vedranno in casa contro la Baunese, i secondi saranno di scena ad Osini. Punti salvezza in palio tra il Cardedu e il Sestu: in caso di vittoria, i padroni di casa potrebbero festeggiare la quasi matematica salvezza con poi solo due gare da giocare.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA