Loceri, “La Gabbia dei monelli” avvicina anche i più piccoli al mondo del Sand Casting
Altro successo per le attività dell’associazione “La Gabbia dei Monelli”, che ha contribuito al Loceri Art Festival con giochi e laboratori per i più piccoli.
Altro successo per le attività dell’associazione “La Gabbia dei Monelli”, che ha contribuito al Loceri Art Festival con giochi e laboratori per i più piccoli. In linea con le sculture di sabbia realizzate dagli artisti presenti, l’associazione di animazione ha coinvolto i bambini grazie all’aiuto dell’artista Silvia Mereu. L’artista di Girasole ha realizzato su tavolette i disegni delle formiche, suoi personaggi, sui quali sono state inserite parti in sabbia.
I bimbi hanno poi colorato sabbia e disegni. L’attività dell’associazione, presieduta da Amelia Piroddi, è proseguita ieri con altri giochi dopo il laboratorio e si concluderà oggi col saggio di Hip Hop dei piccoli allevi, diretto da Riko Palmas.
«Non è la prima volta che collaboriamo con Silvia Mereu -ha detto Amelia Piroddi. Ci occupiamo infatti di animazione per bambini, ma ci piace anche creare percorsi formativi. In questo caso abbiamo voluto avvicinare anche i più piccoli alla tecnica del Sand Casting, che ha caratterizzato l’intero festival.»
© RIPRODUZIONE RISERVATA