Baunei, trauma spinale per un escursionista. Interviene il Soccorso Alpino

Un infortunato a Cala Mudaloru, con sospetto trauma spinale a seguito di una caduta durante le attività di carico e scarico di un natante.
Intervento delicato quello di ieri pomeriggio: un infortunato a Cala Mudaloru, con sospetto trauma spinale a seguito di una caduta durante le attività di carico e scarico di un natante.
Originario di Padova e impegnato in attività escursionistiche, l’infortunato ha richiesto immediati soccorsi a seguito di forti dolori. Su attivazione della Centrale Operativa del 118, è partita immediatamente una squadra dalla Stazione Alpina di Nuoro, che ha valutato come più rapida la via mare per raggiungere il ragazzo e, organizzato un gommone sul quale si sono imbarcati anche i soccorritori della Croce Azzurra di Cala Gonone.
Dopo una navigazione resa difficoltosa dalle condizioni meteo marine, i tecnici hanno raggiunto la spiaggia e, insieme ai soccorritori, hanno provveduto a posizionare l’infortunato sulla barella spinale per poi ricondurlo via mare al porto di Cala Gonone, consegnandolo all’ambulanza base 118 della Croce Azzurra in attesa sulla banchina per il trasporto all’ospedale di Nuoro.
Fonte: Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna

© RIPRODUZIONE RISERVATA