Le ricette dei lettori. I malloreddus con sugo di pomodoro e piccione di Fiora Contu
Fiora Contu ha 53 anni, è di Villagrande e ha una grande passione: la cucina. Ogni suo piatto, come assicurano in famiglia, è un piccolo miracolo. Riesce con pochi e semplici ingradienti ha creare piatti gourmet. Oggi ci spiega come
canale WhatsApp
Fiora Contu ha 53 anni, è di Villagrande e ha una grande passione: la cucina. Ogni suo piatto, come assicurano in famiglia, è un piccolo miracolo. Riesce con pochi e semplici ingradienti ha creare piatti gourmet. Oggi ci spiega come preparare i suoi malloreddus con sugo di piccione.
Ingredienti (per quattro persone)
2 piccioni
½ cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano (30 gr)
30 gr di funghi porcini secchi
1 bicchiere di vino bianco secco
600 gr pomodori a pezzi, Formaggio a piacere
Procedimento
Soffriggere la cipolla con la carota, l’aglio e il sedano. Aggiungere il piccione tagliato a pezzi piccoli. Versare il vino bianco. Aggiungere i funghi porcini e i pomodori a pezzi. Lasciar cuocere a fuoco lento. Quando il sugo diventa denso, versarlo sopra i malloreddus (precedentemente preparati). Mescolare bene. Insaporire con formaggio a piacere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Valentina Carta ha 33 anni ed è originaria di Tortolì. Si è trasferita a Cagliari per studiare dopo la maturità classica, laureandosi in scienze economiche. Ormai vive e lavora nel capoluogo sardo da 14 anni. Tra le sue passioni più grandi la lettura, i viaggi e i dolci. Oggi propone la sua ricetta dei biscotti pan di zenzero.
Procedimento:
