Pallavolo, l’Antes Ogliastra Volley vince e convince a Quartu

Trascinate da una prova superlativa dell’opposta Ciuffreda, ben 32 punti con il 61% in attacco (con 5 punti in battuta e 5 a muro), l’Antes Ogliastra Volley vince in trasferta a Quartu e mantiene il quinto posto in classifica generale.
Trascinate da una prova superlativa dell’opposta Ciuffreda, ben 32 punti con il 61% in attacco (con 5 punti in battuta e 5 a muro), l’Antes Ogliastra Volley vince in trasferta a Quartu e mantiene il quinto posto in classifica generale. Le avversarie della Sandalyon poco hanno potuto ed, eccetto un buon momento a metà del primo set, poi vinto 25-23, hanno quasi sempre subito la maggiore determinazione delle ogliastrine.
Le biancorosse, con Cristina Murru e Giulia Satta acciaccate e non rischiate visti i prossimi impegni di finale territoriale dell’under 18, hanno dato prova di buona maturità, mantenendo sempre l’attenzione e, nonostante qualche passaggio a vuoto, hanno tenuto sempre la gara sotto controllo.
L’altra eroina della serata è stata la quattordicenne Martina d’Elia: in un anno in cui è stata convertita al ruolo di palleggiatrice, ha giocato quattro set in quello di schiacciatrice, risultando la migliore in campo nei fondamentali di seconda linea (ben l’80% di ricezioni positive) e, come sempre, decisiva al servizio.
Bene anche Sartori (sia in attacco sia a muro) e la regia di Simona Marci; da rivedere, invece, la ricezione delle biancorosse, non all’altezza delle altre gare.
L’Antes, in classifica generale, rimane al quinto posto in classifica, un punto sopra il Gonnesa (3-0 al Nuoro) e quattro di vantaggio sulla Tespiense Quartu. Dopo le festività Pasquali, l’appuntamento sarà sabato 22, a Tortolì, contro il Ghilarza.
GIOVANILI
Martedi sera, alle ore 19,30, a Tortolì, si giocherà la gara d’andata della finale territoriale del campionato under 18, tra l’Antes e le ragazze della Gymland Oristano, campionesse regionali in carica. Le biancorosse, che hanno un’età media più giovane rispetto alle oristanesi, non partono con i favori del pronostico, ma sono sicuramente capaci di fornire una prestazione all’altezza del prestigio della gara.
Ma la settimana di finali giovanili non finisce qui: mercoledi, alle ore 18, avrà luogo il ritorno della finale provinciale under 16. In gara 1, la Joias si è imposta nettamente, con il punteggio di 3 a 0, nel derby con l’Airone Tortolì, e avrà bisogno di vincere un set per garantirsi l’accesso alla finale territoriale contro l’Ariete Oristano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA