Il Gruppo Folk Sant’Anna di Tortolì al Businco per portare un sorriso ai pazienti oncologici
Il 31 marzo il Gruppo Folk Sant’Anna di Tortolì ha risposto all’invito di Giorgio Garau, Giuliano Marongiu e dell’associazione “Non abbiate paura…siamo con Voi” a prendere parte ad una tappa del ricco calendario di “Pasqua al Businco“. L’ospedale oncologico cagliaritano,
Il 31 marzo il Gruppo Folk Sant’Anna di Tortolì ha risposto all’invito di Giorgio Garau, Giuliano Marongiu e dell’associazione “Non abbiate paura…siamo con Voi” a prendere parte ad una tappa del ricco calendario di “Pasqua al Businco“. L’ospedale oncologico cagliaritano, infatti, dal 2008 organizza numerose manifestazioni per allietare le giornate di degenza dei pazienti.
«Abbiamo mostrato i nostri colori e ci siamo esibiti presso l’anfiteatro dell’ospedale, collegati in video conferenza con tutte le stanze degli ammalati che si trovavano ricoverati nei sette piani dell’edificio ospedaliero. Insieme a noi si sono esibiti Nicola Cancedda e il Gruppo Folk di Uta, tutti presentati da Giuliano Marongiu» spiegano i membri del gruppo folk tortoliese.
«Successivamente siamo stati invitati a visitare i malati nei vari reparti. Così, nel rispetto dei pazienti e col benestare dell’equipe sanitaria abbiamo regalato un sorriso, due chiacchiere e un po’ di spensieratezza a tutti, accompagnati dal suono dell’organetto del giovane Francesco Orrù di Tortolì. È stato bello sentirsi utili nei confronti di chi soffre e ha bisogno anche solo di una parola di conforto accompagnata da affetto sincero. Tanta é stata l’emozione nei volti di tutti componenti e tanti i ringraziamenti ricevuti dai pazienti che anche solo per qualche minuto hanno dimenticato la malattia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA