Serie D. Il Lanusei batte l’Avezzano e festeggia la salvezza

Nell’anticipo di serie D il Lanusei di Hervatin taglia il traguardo della salvezza con quattro turni di anticipo. Quaranta era la quota indicata dall’ex giocatore del Parma e quaranta sono i punti raggiunti dai lanuseini dopo la vittoria contro l’Avezzano
Nell’anticipo di serie D il Lanusei di Hervatin taglia il traguardo della salvezza con quattro turni di anticipo. Quaranta era la quota indicata dall’ex giocatore del Parma e quaranta sono i punti raggiunti dai lanuseini dopo la vittoria contro l’Avezzano (1-0), arrivato in Sardegna tranquillo. Partita divertente e ricca di occasioni da gol.
Parte benissimo la squadra di Hervatin che va vicino al vantaggio in più occasioni con Kadi, uno dei più positivi. Gli ospiti non stanno a guardare, anzi, ci vuole il migliore La Ferrara per scongiurare il vantaggio dell’Avezzano.
Di Mail al 32′ trova un super Lewandowski a negare il vantaggio lanuseino.
La ripresa scivola via a reti inviolate. Nella ripresa, ecco subito un’occasione per l’Avezzano, La Ferrara compie il miracolo.
Risponde il Lanusei con Cavallaro e Floris, la difesa ospite sventa la minaccia.
Al minuto 65 ecco il Lixius esplodere: corner di Perez, testa di Floris, Lewandowski dice no con un gran riflesso ma sulla ribattuta Bonu fa 1 a 0.
I lanuseini sfiorano subito il raddoppio in più occasioni, legittimando il successo che significa salvezza per il secondo anno consecutivo.
Grande risultato per la squadra del presidente Arras, che dopo un periodo difficile, è riuscita a venirne fuori sempre esprimendo un buonissimo gioco, grazie anche al lavoro di Hervatin.
(Foto Sandra Piras).

© RIPRODUZIONE RISERVATA