Tortolì, al maneggio Pastrengo in 150 per l’evento Equiblu

Grande partecipazione, ieri pomeriggio, per l’iniziativa nazionale di sensibilizzazione verso le disabilità “EQUI-BLU: a cavallo per essere parte del mondo e non un mondo a parte!” tenutasi a Tortolì al Maneggio Pastrengo e giunta alla sua seconda edizione. Circa 150
Grande partecipazione, ieri pomeriggio, per l’iniziativa nazionale di sensibilizzazione verso le disabilità “EQUI-BLU: a cavallo per essere parte del mondo e non un mondo a parte!” tenutasi a Tortolì al Maneggio Pastrengo e giunta alla sua seconda edizione.
Circa 150 persone, tra le quali moltissimi bambini, hanno partecipato alle iniziative a carattere equestre volte a sottolineare l’importanza del cavallo per il benessere e lo sviluppo delle abilità di giovani e adulti caratterizzati da forme di disabilità e/o disagio. «Nonostante il brutto tempo, in tantissimi oggi hanno preso parte all’iniziativa» commenta Antonello Demuro, presidente dell’ASD Maneggio Pastrengo «E’ un evento al quale teniamo particolarmente».
Avvicinamento e conoscenza del cavallo, passeggiate in sella, semplici competizioni equestri riservate a cavalieri normodotati o unificate con cavalieri diversamente abili e merenda in maneggio per stare tutti insieme: ecco la minicronaca di una giornata indimenticabile. «Un ringraziamento all‘associazione Equitabile che ci ha coordinato a livello nazionale» conclude Carola Di Blasi, tecnico Equitabile e collaboratrice del Pastrengo «46 centri in tutta Italia hanno aderito all’iniziativa. E noi siamo stati gli unici in Sardegna!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA