Liste elezioni comunali. Servizio autenticazione firme
In occasione dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di domenica 25 maggio 2014 è istituito il servizio di autenticazione delle firme dei sottoscrittori per la presentazione delle liste dei candidati. Il Comune di Tortolì avvisa che è

elezioni
In occasione dell’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di domenica 25 maggio 2014 è istituito il servizio di autenticazione delle firme dei sottoscrittori per la presentazione delle liste dei candidati.
Il Comune di Tortolì avvisa che è in corso l’autenticazione delle firme di sottoscrizione delle liste elettorali. Per i centri urbani che superano i 10mila abitanti, è richiesto un numero di 100 fino a 200 firme per ogni lista. La legge attribuisce la facoltà di svolgere la procedura al notaio, giudice di pace, cancelliere e collaboratore delle cancellerie del Tribunale, segretario della Procura della Repubblica, segretario comunale e provinciale.
I cittadini firmatari devono presentarsi davanti a una delle figure sopraindicate esibendo un documento di riconoscimento valido e non possono sottoscrivere più di una lista elettorale. In considerazione della mancanza di presidenti di provincia, sindaco, assessori e consiglieri comunali, il Comune di Tortolì può svolgere la procedura solo in presenza del segretario comunale, e nei seguenti orari:
-il martedì e mercoledì dalle 8 alle 14
-il giovedì dalle 8 alle 14 e al pomeriggio dalle 15 alle 18
-il venerdì e il sabato (giorni dedicati al ricevimento delle liste) non ci sono orari garantiti
Tutti gli altri giorni della settimana in orari extra la segreteria è disponibile dalle 8 alle 20 per firme collettive anche fuori la sede municipale di via Garibald. Per informazioni telefonare allo 0782 600784 oppure al 3494156942

© RIPRODUZIONE RISERVATA