Lanusei da due giorni senz’acqua. Class action contro Abbanoa.
Rubinetti a secco a Lanusei, dove a causa di un guasto alla rete idrica, il servizio di erogazione dell’acqua potabile è sospeso da due giorni. Il comune ha attivato lo stato di emergenza idrica e tramite la protezione civile
Rubinetti a secco a Lanusei, dove a causa di un guasto alla rete idrica, il servizio di erogazione dell’acqua potabile è sospeso da due giorni.
Il comune ha attivato lo stato di emergenza idrica e tramite la protezione civile ha distribuito l’acqua ai cittadini con due autobotti. Proprio stamane l’amministrazione ha reso noto tramite comunicato che all’alba di oggi i tecnici del gestore unico sono riusciti a sistemare il guasto ma i disagi continueranno ancora in quanto, all’apertura dei serbatoi di Viale Europa e Via Progresso, avvenuta alle ore 5 di oggi, l’acqua in uscita è stata 5 volte superiore a quella in entrata. Ciò ha determinato lo svuotamento delle cisterne rispettivamente in una e due ore circa. Al momento è quindi necessario far riempire nuovamente i serbatoi.
Per alleviare il disagio dei cittadini rimasti senza acqua, dalle ore 10:30 circa saranno presenti tre autobotti in Piazza Vittorio Emanuele, Piazza Milano e Piazza Mameli. Coloro che dovessero essere impossibilitati a recarsi nei punti d’approvvigionamento potranno richiedere il servizio a domicilio chiamando i Vigili del Fuoco per ricevere acqua per uso igienico-sanitaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA