Muore Jole Santelli, presidente della Regione Calabria
Calabria, muore la presidente Jole Santelli
E’ morta nella notte Jole Santelli, governatrice della Regione Calabria. Avrebbe compiuto 52 anni a dicembre.
La politica, esponente di Forza Italia, era malata da tempo di tumore. Sarebbe stata trovata questa mattina esanime da un membro del suo staff.
Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al dicastero del Lavoro da maggio a dicembre 2013 nel governo Letta. Il 9 dicembre 2019 si era dimessa da vicesindaco di Cosenza e il 19 dicembre era stata indicata da Forza Italia come candidata a presidente della Regione Calabria per il centro-destra in vista delle elezioni del 26 gennaio 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Roma, “Il canile va in città” a Parco Tevere Marconi

Domenica 16 novembre alle ore 10.30 presso il Parco Tevere Marconi (Lungotevere di Pietra Papa) torna ‘Il canile va in città’
Roma, “Il canile va in città” a Parco Tevere Marconi.
Domenica 16 novembre alle ore 10.30 presso il Parco Tevere Marconi (Lungotevere di Pietra Papa) torna ‘Il canile va in città’, l’appuntamento promosso dall’ufficio della Garante degli animali di Roma Capitale, in collaborazione con associazioni e volontari, che porta nei parchi e nelle piazze di Roma i cani dei canili comunali, per promuovere le adozioni e incentivare la conoscenza di questa realtà così importante e bisognosa di attenzione e sostegno.

Il canile va in città
“Siamo felici e orgogliosi di portare ancora una volta la bellezza delle adozioni nel cuore della città – afferma la Garante degli animali, Patrizia Prestipino -. Adottare è un bellissimo gesto d’amore e per questo vi aspettiamo come sempre numerosi al nostro appuntamento con i meravigliosi cani di Roma”.
Durante l’evento ventisette cani ospitati nei canili di Muratella e Ponte Marconi sfileranno in cerca di una famiglia e di una seconda possibilità, presentati da parlamentari e rappresentanti delle istituzioni locali.
Anche per questo appuntamento sarà presente una adozione del cuore presentata dall’attore e cantante Andrea Rivera.
Sarà inoltre come sempre possibile la microchippatura gratuita dei cani presenti, in collaborazione con la Asl e con le guardie zoofile di Noorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

