Addio a Salvatore Usala. L’uomo si è spento all’età di 63 anni

La Sardegna perde un grande combattente. Salvatore Usala si è spento in una stanza dell’Ospedale Marino di Cagliari all’età di 63 anni. Una battaglia combattuta valorosamente su più fronti quella di Salvatore Usala. Una contro la Sla, una malattia con
canale WhatsApp
La Sardegna perde un grande combattente. Salvatore Usala si è spento in una stanza dell’Ospedale Marino di Cagliari all’età di 63 anni.
Una battaglia combattuta valorosamente su più fronti quella di Salvatore Usala.
Una contro la Sla, una malattia con la quale conviveva da anni. L’altra contro le istituzioni.
Usala, segretario del Comitato 16 Novembre Onlus e di Viva la Vita Sardegna Onlus ha dedicato gli ultimi anni della sua esistenza a lottare per i diritti dei disabili gravi. Una battaglia che l’ha portato a scioperi della fame e della sete e perfino al rifiuto delle terapie salvavita.
Le sue condizioni si erano aggravate nel mese di agosto.
Fiamme in Barbagia e Marghine: Vigili del Fuoco in azione a Suni, Sindia, Borore e Macomer

Sul campo hanno operato 25 unità dei Vigili del Fuoco con 10 mezzi, supportati da due elicotteri della flotta regionale, diverse squadre del Corpo Forestale, barracelli e volontari.
canale WhatsApp
Pomeriggio di emergenza ieri in provincia di Nuoro, dove a partire dalle 14:45 diverse squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate su più fronti per contrastare una serie di incendi di vegetazione che hanno interessato i territori di Suni, Sindia, Borore e Macomer.
Sul posto sono intervenute la squadra 7A del Distaccamento di Macomer, la 1A della sede centrale di Nuoro, oltre ai rinforzi dei distaccamenti di Bono e Cuglieri, inviati dalla Direzione Regionale per i Vigili del Fuoco della Sardegna dai comandi di Sassari e Oristano.
Gli operatori hanno provveduto a domare le fiamme e a mettere in sicurezza le aree colpite. Tra gli episodi più gravi si segnala l’incendio che ha raggiunto una azienda tessile nella Zona Industriale di Suni, dove il fuoco ha lambito lo stabilimento e il parcheggio interno, distruggendo cinque autovetture e un container destinato all’attività produttiva.
Complessivamente, sul campo hanno operato 25 unità dei Vigili del Fuoco con 10 mezzi, supportati da due elicotteri della flotta regionale, diverse squadre del Corpo Forestale, barracelli e volontari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA