Addio a Salvatore Usala. L’uomo si è spento all’età di 63 anni
La Sardegna perde un grande combattente. Salvatore Usala si è spento in una stanza dell’Ospedale Marino di Cagliari all’età di 63 anni. Una battaglia combattuta valorosamente su più fronti quella di Salvatore Usala. Una contro la Sla, una malattia con
canale WhatsApp
La Sardegna perde un grande combattente. Salvatore Usala si è spento in una stanza dell’Ospedale Marino di Cagliari all’età di 63 anni.
Una battaglia combattuta valorosamente su più fronti quella di Salvatore Usala.
Una contro la Sla, una malattia con la quale conviveva da anni. L’altra contro le istituzioni.
Usala, segretario del Comitato 16 Novembre Onlus e di Viva la Vita Sardegna Onlus ha dedicato gli ultimi anni della sua esistenza a lottare per i diritti dei disabili gravi. Una battaglia che l’ha portato a scioperi della fame e della sete e perfino al rifiuto delle terapie salvavita.
Le sue condizioni si erano aggravate nel mese di agosto.
Incidente stamattina a Elini, auto fuori strada, grave un ragazzo

Il conducente estratto dalla vettura, un ragazzo residente ad Elini, è stato trasferito in codice rosso al ps di Lanusei.
canale WhatsApp
Incidente stamattina a Elini, auto fuori strada, grave un ragazzo.
Il conducente estratto dalla vettura, un ragazzo residente ad Elini, è stato trasferito in codice rosso al ps di Lanusei.
Stamattina un grave incidente stradale ha richiesto l’intervento immediato della squadra 8A del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei, impegnata ad Elini nella via Carmine dove, per cause in corso di accertamento, un’autovettura ha perso il controllo dell’autovettura mentre percorreva la carreggiata, terminando improvvisamente la sua corsa ribaltata su un terreno al di sotto della strada dopo un volo di circa 8 metri.

L’incidente di Elini
L’uscita di strada ha trasformato un tratto urbano in uno scenario di emergenza, rendendo necessario un rapido coordinamento dei soccorsi per garantire la sicurezza dell’area e prestare assistenza. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza medica di Lanusei, che ha fornito le prime cure sanitarie, e la polizia di Stato del commissariato di Lanusei, impegnata nei rilievi e nella gestione della viabilità, mentre i Vigili del Fuoco hanno operato per la messa in sicurezza del veicolo e dell’intera zona interessata dall’incidente, consentendo il ripristino delle condizioni di sicurezza e l’avvio degli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
