Presepe vivente itinerante. Protagonisti i bimbi della scuola di Via Frugoni
canale WhatsApp

Momenti di grande paura questa mattina lungo la spettacolare costiera di Baunei, dove una turista di 28 anni, originaria della Repubblica Ceca, è precipitata mentre stava effettuando un volo in parapendio.
La giovane stava sorvolando l’area della scogliera quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della vela ed è finita contro la parete rocciosa nella zona di Pedra Longa. Nella caduta, il parapendio è rimasto agganciato a una sporgenza della scogliera, evitando un impatto diretto nel vuoto e salvandole di fatto la vita.
Scattato l’allarme, la centrale operativa del 118 di Sassari ha immediatamente attivato i soccorsi, inviando sul posto l’elicottero dell’Areus. Un operatore si è calato con il verricello fino a raggiungere la turista, riuscendo a imbragarla e a recuperarla in sicurezza nonostante le difficili condizioni del terreno.
La 28enne ha riportato traumi alla colonna vertebrale e al bacino. Dopo essere stata stabilizzata, è stata trasportata in elicottero all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è ora ricoverata per accertamenti e cure.