C’è una Sardegna capace di stupire anche chi crede di conoscerla in ogni angolo. Una terra che cambia insieme alle stagioni, rivelando sfumature nuove, boschi silenziosi e panorami che sembrano trasformarsi come per incanto.

Foto da IG di @bale76
Questa volta il viaggio ci porta a Esterzili, nel cuore dell’Isola, grazie agli scatti condivisi su Instagram dalla pagina Sarcidano Barbagia di Seulo di @bale76. È qui che la neve è arrivata quasi in punta di piedi, posandosi con delicatezza sulle case, sui vicoli e sui boschi che circondano il paese.

Foto da IG di @bale76
Una nevicata leggera ma sufficiente a ridisegnare il paesaggio, a illuminare le cime e a vestire di bianco i sentieri che salgono verso le montagne. Tutto intorno si respira quel silenzio raro, profondo, che solo le prime nevicate sanno portare con sé: un anticipo d’inverno che avvolge ogni cosa e la rende nuova.

Foto da IG di @bale76
E così, luoghi familiari si trasformano, mostrando un volto inatteso e sorprendente. Esterzili diventa un piccolo quadro d’autore, dove il bianco della neve esalta le forme del territorio e invita a riscoprire la Sardegna più intima e autentica, quella che sa meravigliare anche quando pensiamo di averla già vista mille volte.

Foto da IG di @bale76
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA