Il Cagliari perde anche con la Samp. Zola salta? Pari per il La Palma, il Selargius sconfitto dal Cynthia.
Il Cus rialza la testa. Sconfitte per Progetto e S.Elena. finisce in pari il big match Monastir-Ferrini. Il Cagliari rimedia un altro stop e vede lo spettro della serie B che si avvicina. Zola è sempre più in bilico, la
canale WhatsApp
Il Cus rialza la testa. Sconfitte per Progetto e S.Elena. finisce in pari il big match Monastir-Ferrini.
Il Cagliari rimedia un altro stop e vede lo spettro della serie B che si avvicina. Zola è sempre più in bilico, la sconfitta di Genova e i risultati di Milano e Verona non incoraggiano il morale del sodalizio di Giulini. Unica nota positiva, il pareggio dell’Atalanta a Parma. Al Marassi vincono i locali 2-0 con un gol per tempo: prima Silvestri di testa su corner, poi primo gol dal suo rientro in Italia per Eto’o. Per Sau solo venti minuti.
Altra sconfitta in D per il Selargius, che regala i tre punti al Cynthia (0-2). In Eccellenza, finisce in parità (1-1) La Palma-Calangianus. In Promozione, 1-1 nell’incontro di cartello tra Monastir e Ferrini Cagliari. Cinquina della Frassinetti di Filippi al Narcao (5-0), mentre cade ancora il Progetto S.Elia sempre più giù in classifica. davanti al proprio pubblico finisce 1-2 per il Siliqua. Sconfitta esterna, a Pula per il S.Elena (2-1).
In Prima, l’Orione del neo allenatore Mura, in vantaggio 2-0 a Villagrande con i gol di Piludu e Valdes, i selargini si fanno rimontare dai locali con Staffa e Bonicelli, per il 2-2 finale al 97′ in superiorità numerica di due uomini. È sempre primo posto (44 p.), ma ora a +1 dalla Castor. Finisce in parità il derby di Quartu tra Ferrini e 2000 (2-2), con entrambe le formazioni al terzo posto con 41 punti. Tre punti salvezza per il Cus Cagliari che liquida a Sa Duchessa il Cardedu (2-0). Vittoria importante anche per il La Pineta che in casa batte il Quartucciu (2-1), sempre più a rischio retrocessione. Vecchio Borgo S.Elia sconfitto ad Arzana (3-1).
In Seconda, l’Uragano consolida la vetta superando al Terra Maini il Sinnai (2-0) nel big match di giornata: decidono sempre quei due Garau e Corda. Ora il vantaggio sulla seconda, proprio il Sinnai, sale a +4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
“Quando la vita sorprende”: svelati i 10 racconti vincitori dell’ottava edizione del Gioco dei Racconti

Al primo posto si è classificato Alessandro Piras di Tortolì, seguito al secondo posto da Marcello Camerlengo di Senigallia. Il terzo posto è stato conquistato da Patrizia Serra di Lotzorai
canale WhatsApp
Durante la presentazione al Caffè Letterario dello scrittore Aldo Pili, è stato svelato uno dei momenti più attesi: i primi dieci racconti dell’ottava edizione del Gioco dei Racconti, che saranno raccolti nel libro “Quando la vita sorprende”.
Al primo posto si è classificato Alessandro Piras di Tortolì, seguito al secondo posto da Marcello Camerlengo di Senigallia. Il terzo posto è stato conquistato da Patrizia Serra di Lotzorai, mentre al quarto posto si è posizionata Sonia Planamente di Roma. Il quinto posto, a pari merito, è stato assegnato a Maria Lidia Petrulli di Cagliari e a Lisetta Puddu di Tertenia, mentre al sesto posto si è classificato Tore Quartu di Cagliari. Chiudono la classifica al settimo posto, sempre a pari merito, Adriana Pani di Tertenia, Federica Bottega di Tortolì e Valter Meloni di Sassari.
Il concorso, giunto all’ottava edizione, ha visto la partecipazione di numerosi autori provenienti da tutta Italia. Gli otto giudici, sparsi sul territorio nazionale, hanno valutato i racconti in totale anonimato, esprimendo giudizi imparziali e appassionati. Tra di loro, uno era l’ospite d’onore della presentazione, il noto scrittore Aldo Pili.
Come sempre, l’iniziativa è stata fortemente voluta da Margherita Musella, alla guida del Caffè Letterario, che ha sottolineato l’importanza di sostenere la scrittura creativa e di offrire uno spazio di visibilità a nuovi autori.
I dieci racconti selezionati saranno pubblicati nel libro “Quando la vita sorprende”, dando voce a storie diverse e originali e celebrando la creatività dei partecipanti. L’evento al Caffè Letterario ha rappresentato non solo un momento di festa per gli autori, ma anche l’occasione per ribadire l’importanza dei concorsi letterari nella promozione della cultura sul territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
