Conto alla rovescia per il 1 Rally Costa del Sud–Città di Cagliari

canale WhatsApp
Una giornata all’insegna dell’ambiente e della collaborazione quella che si è svolta oggi a Porto Frailis, dove volontari e associazioni si sono uniti per prendersi cura della baia. L’iniziativa, promossa dall’Arbatax Park Resort con il supporto del Comune di Tortolì, dell’associazione Vele Corsare, di Save My Ocean e di Tugulu Trasporti SNC, si è conclusa con numeri incoraggianti.
Foto Associazione Vele Corsare
I partecipanti hanno raccolto circa 10 chili di rifiuti e ben 712 mozziconi di sigaretta, restituendo maggiore bellezza e salubrità a uno degli angoli più suggestivi della costa ogliastrina.
Foto Associazione Vele Corsare
Un segnale positivo arriva dal confronto con gli anni precedenti: «Stiamo notando un miglioramento costante – sottolineano i volontari di Vele Corsare – il divieto di fumo in spiaggia sta dando risultati concreti e la consapevolezza dei cittadini cresce di anno in anno».
Foto Associazione Vele Corsare
Soddisfazione anche per l’attenzione dimostrata dalla comunità locale: «Non si tratta solo di raccogliere rifiuti – aggiungono dall’associazione – ma di dare un messaggio forte: ognuno di noi, con piccoli gesti, può fare la differenza».
Foto Associazione Vele Corsare
Un’iniziativa che conferma quanto la collaborazione tra enti, associazioni e cittadini possa trasformarsi in un vero e proprio passo avanti per l’ambiente, capace di ispirare comportamenti sempre più sostenibili.