Barì. Asseliadu su guastu a is pompas de s’abba: is iscolas torrant a abèrrere

canale WhatsApp
Oggi Tziu Battista festeggia un traguardo davvero speciale: 102 anni. Nato e cresciuto a Tertenia, in Ogliastra, ha vissuto una vita segnata dal lavoro duro e dall’attaccamento alle tradizioni della sua terra. Sin dall’età di 10 anni, infatti, Tziu Battista andava a pascolare le capre, un impegno che non gli ha lasciato tempo per frequentare la scuola, ma che ha forgiato il suo carattere forte e resiliente.
Il suo compleanno è un’occasione per celebrare non solo un’età straordinaria, ma anche un pezzo di storia locale che parla di sacrificio, dedizione e legame con la natura. Tziu Battista rappresenta una generazione che ha vissuto tempi diversi, portando avanti con orgoglio usi e mestieri ormai rari.
Un ringraziamento speciale va a Pierino Vargiu e Angela Mereu per averci fornito informazioni e fotografie che rendono omaggio a questo importante momento.
A Tziu Battista vanno gli auguri più sentiti da tutta la comunità di Ogliastra, con la speranza di continuare a condividere ancora a lungo la sua preziosa presenza.