Acapiadu unu pitzocu de Lotzorai chi iscudiat a sa mama

canale WhatsApp
Doveva essere una domenica d’estate come tante, trascorsa in spiaggia con la famiglia. Invece, per Davide Mameli, 50 anni, di Galtellì, si è trasformata in un dramma improvviso e irreversibile. Mentre si trovava sulla spiaggia di Osala, a Orosei, è stato punto da un calabrone. L’uomo, consapevole della propria grave allergia, ha immediatamente assunto il farmaco che portava sempre con sé, un cortisonico a base di betametasone.
Secondo i racconti, il dolore acuto e la paura hanno preso il sopravvento: Mameli ha gridato alla moglie di essere stato punto e di provare una sofferenza lancinante. Sedutosi per cercare sollievo, si è accasciato poco dopo. I soccorsi del 118, giunti rapidamente, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
La comunità di Galtellì è sotto shock: “Sbalorditi e profondamente addolorati per la perdita di una persona che era parte viva della nostra comunità”, ha scritto l’Asd Tuttavista Galtellì in un messaggio di cordoglio, stringendosi attorno alla moglie Antonella e ai familiari.