Il carico sporge e la sua Ape si incastra. Pensionato in ospedale
Pinuccio Mascia, pensionato tortoliese, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dopo un incidente che lo ha visto coinvolto con la sua Ape 50. Mascia avrebbe imboccato la Via Siotto Pintor a Tortolì senza
canale WhatsApp
Pinuccio Mascia, pensionato tortoliese, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dopo un incidente che lo ha visto coinvolto con la sua Ape 50.
Mascia avrebbe imboccato la Via Siotto Pintor a Tortolì senza badare al cartello che segnala chiaramente il divieto di passaggio per i veicoli troppo alti o con carico sporgente. Così, il tavolone che portava nel rimorchio del suo piccolo mezzo, un’Ape 50, è rimasto incastrato sotto la volta del vecchio ponte della ferrovia. Dopo l’urto con l’arcata in cemento armato, i frammenti di vetro nei quali si è subito frantumato il parabrezza, lo hanno ferito al volto. Inoltre, a causa del violento impatto col tettuccio, il 63enne ha riportato un trauma cranico.I soccorsi sono stati prontamenti allertati dai residenti del rione Santa Lucia. Il pensionato versa ora in condizioni stabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
(VIDEO) Il suono delle cornamuse scozzesi incanta i bagnanti al Lido di Orrì

I bagnanti, inizialmente sorpresi da quell’insolito spettacolo in riva al mare, hanno presto mostrato grande entusiasmo e apprezzamento, applaudendo con calore l’esibizione che ha regalato un’atmosfera magica e fuori dal tempo.
canale WhatsApp
Un momento suggestivo ha interrotto la consueta tranquillità del Lido di Orrì questa mattina: il suono potente e antico della cornamusa scozzese ha risuonato tra la spiaggia, attirando l’attenzione e la curiosità dei bagnanti.
A esibirsi, in tradizionale tartan, è stato James Murray, suonatore scozzese giunto in Sardegna insieme a una delegazione per partecipare alla 12ª edizione del Torneo Internazionale di lotta sarda “Sa Strumpa” e di lotte celtiche, in programma a Villagrande Strisaili il 7 e 8 agosto.
I bagnanti, inizialmente sorpresi da quell’insolito spettacolo in riva al mare, hanno presto mostrato grande entusiasmo e apprezzamento, applaudendo con calore l’esibizione che ha regalato un’atmosfera fuori dal tempo.
Murray fa parte di una rappresentanza della Scozia, una delle nazioni ospiti dell’evento che quest’anno accoglie atleti provenienti da Islanda, Inghilterra, Scozia, Iran e Bretagna, oltre ai lottatori locali.
La manifestazione, che celebra le arti marziali tradizionali e le culture popolari, si articolerà in due giornate dense di appuntamenti.
GUARDA IL VIDEO
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA