Il carico sporge e la sua Ape si incastra. Pensionato in ospedale
Pinuccio Mascia, pensionato tortoliese, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dopo un incidente che lo ha visto coinvolto con la sua Ape 50. Mascia avrebbe imboccato la Via Siotto Pintor a Tortolì senza
canale WhatsApp
Pinuccio Mascia, pensionato tortoliese, ieri pomeriggio è stato ricoverato all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei dopo un incidente che lo ha visto coinvolto con la sua Ape 50.
Mascia avrebbe imboccato la Via Siotto Pintor a Tortolì senza badare al cartello che segnala chiaramente il divieto di passaggio per i veicoli troppo alti o con carico sporgente. Così, il tavolone che portava nel rimorchio del suo piccolo mezzo, un’Ape 50, è rimasto incastrato sotto la volta del vecchio ponte della ferrovia. Dopo l’urto con l’arcata in cemento armato, i frammenti di vetro nei quali si è subito frantumato il parabrezza, lo hanno ferito al volto. Inoltre, a causa del violento impatto col tettuccio, il 63enne ha riportato un trauma cranico.I soccorsi sono stati prontamenti allertati dai residenti del rione Santa Lucia. Il pensionato versa ora in condizioni stabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
(FOTO) Il bellissimo falco pescatore catturato dall’obiettivo di Cristian Mascia a Cabras

Questa specie, simbolo della biodiversità mediterranea, è nota per la sua abilità nella pesca e per la maestosità del volo. Le foto di Mascia lo ritraggono in tutto il suo fascino
canale WhatsApp
Il fotografo di Gairo Taquisara, Cristian Mascia, ha immortalato il falco pescatore (Pandion haliaetus) in suggestivi scatti realizzati nella laguna di Cabras. Questa specie, simbolo della biodiversità mediterranea, è nota per la sua abilità nella pesca e per la maestosità del volo.
Le immagini di Mascia, condivise anche sui social, offrono uno spunto di riflessione sulla ricchezza faunistica della Sardegna.
Il falco pescatore, purtroppo, è una specie vulnerabile, e il lavoro di Mascia contribuisce a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di proteggere l’ambiente naturale dell’isola.

Falco pescatore PH Cristian Mascia

Falco pescatore PH Cristian Mascia

Falco pescatore PH Cristian Mascia
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA