In occasione della tradizionale Festa di Stella Maris, in programma ad Arbatax oggi, sabato 19 e domani, domenica 20 luglio 2025, il Comune informa che saranno adottate alcune modifiche temporanee alla viabilità, con l’obiettivo di garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi previsti, tra cui la processione religiosa e gli appuntamenti serali sul lungomare.

Le limitazioni saranno in vigore dalle ore 18:00 alle ore 24:00 (e comunque fino al termine delle manifestazioni), e interesseranno in particolare le seguenti aree:
- Divieto di transito in Via Lungomare, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via P. Frailis e il primo ingresso del Piazzale Scogli Rossi.
- Istituzione del senso unico di marcia in Via Porto Frailis, nel tratto tra Via Lungomare e Via Ginevra.
- Divieto di accesso in alcune vie limitrofe, tra cui Via Genova, Via Venezia, Via Ponza e l’area della rotatoria di Via Ginevra.
- Divieti di sosta in tratti specifici di Via Lungomare e Via Porto Frailis, con la creazione di stalli riservati ai veicoli per disabili in prossimità della fermata taxi, lato ferrovia.
- Inoltre, domenica 20 luglio, a partire dalle ore 18:30, è prevista la sospensione temporanea della circolazione veicolare lungo il percorso della processione religiosa, che attraverserà:
Piazza Colombo, Piazza Caduti, Via Batteria, Via Bellavista, Via Napoli, Via Genova, Via Porto Frailis, Via Lungomare fino al molo di levante.
L’amministrazione invita cittadini e visitatori alla massima collaborazione, raccomandando il rispetto della segnaletica temporanea e delle indicazioni del personale preposto, per consentire il regolare e sicuro svolgimento delle celebrazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA