La domenica delle ogliastrine : impresa del Tortolì, la Baunese suona la sesta sinfonia.
Triei in ripresa, il Talana è super. Nel campionato di Promozione (girone A), il Lanusei continua la marcia verso la vetta, distante ora solo tre punti. Nella sesta giornata, vince con autorità in casa dell’Orrolese (2-0), grazie alle due capocciate
Triei in ripresa, il Talana è super.
Marco Murgioni, attaccante del Talana.Nel campionato di Promozione (girone A), il Lanusei continua la marcia verso la vetta, distante ora solo tre punti. Nella sesta giornata, vince con autorità in casa dell’Orrolese (2-0), grazie alle due capocciate di Marco Boi e Gutierrez. Pareggio rocambolesco (4-4) quello del Tortolì a Cagliari, contro la Fermassenti. Sotto di quattro gol, i rossoblù, grazie ad un secondo tempo carico di orgoglio e determinazione, raddrizzano la gara grazie alla doppietta di Nieddu, Alessio D’Agostino e Wajnsztejn. Da segnalare, il rientro in campo di Alessandro Murreli.
Nel campionato di Prima categoria, continua a sorprendere la Baunese di mister Porcu : 3 a 1 in casa del Barisardo. In vantaggio con l’ex Carta, in nerazzurri vengono raggiunti immediatamente da el trenza Pischedda. Ci pensano però Bangoni e Mereu a chiudere i conti, permettendo così alla Baunese di vivere un’altra settimana da capolista, assieme al San Vito, vittorioso per una rete a zero al Teccodì di Jerzu. Il Villagrande, nel giorno dell’intitolazione del comunale alla memoria di Zazzo Melis, supera il Cardedu (2-1), grazie alle reti di Mario Melis e del rientrante Erik Scudu. Su rigore, il momentaneo pareggio di Langiu per gli ospiti. Idolo corsaro sul campo della Gemini Pirri (2-3), grazie a Loi, Mauro Arras e Lancioni. Sotto di un gol e di un uomo, i ragazzi di Simone Podda sono riusciti a portare a casa una vittoria pesantissima. Importante, anche il successo del Triei (2-0 all’Halley), frutto della doppietta di Simone Monni e delle parate di Pilia. Nell’altro derby di giornata, Castor – Girasole (1-2), decide Marco Nieddu al 93°. In vantaggio i granata con Devigus, il pareggio arriva all’83° con Mattia Muggianu, poi gol vittoria in pieno recupero di Nieddu.
In Seconda categoria, pareggio (2-2) per la capolista Loceri a Lotzorai. I ragazzi di mister Congiu vanno sotto, 1-0 siglato da Maurizio Mucaria; Magari e Fanelli firmano il sorpasso, ma Lobina spezza i sogni dei giallorossi. Cinquina del Seui a Ilbono (1-5), con le reti di Cocco, Deplano, Deiana, Walter Laconi e Maurizio Loi; Coda per l’Ilbono. Vittoria anche del Talana a Tertenia (2-3). I locali, in vantaggio per due volte con Piroddi e Pani, si sono fatti raggiungere e superare da Mattia Serra, Tegas e Marco Murgioni (quarto gol in quattro partite per il villanovese). Pareggio casalingo (1-1) per il Perdasdefogu contro il Real Villanovatulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA