Baunei incontra l’Europa con un progetto dedicato ai giovani
Il Network Internazionale TDM 2000 International approda in Sardegna con il progetto “Raise a problem get an answer”. L’iniziativa, che avrà la durata di 17 mesi e coinvolgerà mille giovani provenienti da Romania, Lituania, Estonia e Italia, ha visto il

progetto europeo
Il Network Internazionale TDM 2000 International approda in Sardegna con il progetto “Raise a problem get an answer”. L’iniziativa, che avrà la durata di 17 mesi e coinvolgerà mille giovani provenienti da Romania, Lituania, Estonia e Italia, ha visto il suo inizio ufficiale con un meeting a Santa Maria Navarrese tenutosi dal 16 al 19 ottobre.
“Raise a problem get an answer”, ha come scopo la promozione della cittadinanza attiva giovanile attraverso l’elaborazione di strumenti, fra i quali una piattaforma on line, che aiutino i giovani europei a essere soggetti attivi della propria comunità. L’Associazione TDM 2000 promuove lo sviluppo personale e professionale dei giovani e mira a renderli cittadini attivi nella società in cui vivono.
Questo team sostiene e incoraggia percorsi lavorativi in vari stati europei ed istituisce l’inserimento di progetti comunitari dal business plan molto semplice da proporre poi alla commissione europea sulle politiche giovanili. Tutti insieme, sardi, estoni, portoghesi e spagnoli per la cittadinanza europea: affinché il popolo sardo sia anche europeo. Conoscere e conoscersi per un futuro migliore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA