Gairo vicina ai cittadini con il giornale dell’amministrazione
L’Amministrazione Comunale di Gairo ha trovato un modo pratico e facile per informare cittadinanza sulla sua attività, su quella degli Uffici e sulle iniziative culturali, sociali e ricreative che si svolgono all’interno del paese. Da qualche tempo, infatti sul sito
canale WhatsApp
L’Amministrazione Comunale di Gairo ha trovato un modo pratico e facile per informare cittadinanza sulla sua attività, su quella degli Uffici e sulle iniziative culturali, sociali e ricreative che si svolgono all’interno del paese. Da qualche tempo, infatti sul sito ufficiale del comune si può trovare “Il Giornalino dell’Amministrazione”, un periodico di informazione del cittadino fortemente voluto dal Sindaco Roberto Marino Marceddu che verrà distribuito alla popolazione anche in forma cartacea per venire incontro a tutti quelli che non usufruiscono ancora dell’accesso a internet. Il periodico è una finestra aperta sul paese di Gairo ma anche un giornale che getta uno sguardo attento e curioso ai temi di attualità e alla politica regionale. Dunque, non una semplice vetrina politico- amministrativa, ma un vero e proprio servizio di informazione offerto alla comunità in linea con i criteri della trasparenza e della correttezza delle Amministrazioni Pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
(VIDEO) Il suono delle cornamuse scozzesi incanta i bagnanti al Lido di Orrì

I bagnanti, inizialmente sorpresi da quell’insolito spettacolo in riva al mare, hanno presto mostrato grande entusiasmo e apprezzamento, applaudendo con calore l’esibizione che ha regalato un’atmosfera magica e fuori dal tempo.
canale WhatsApp
Un momento suggestivo ha interrotto la consueta tranquillità del Lido di Orrì questa mattina: il suono potente e antico della cornamusa scozzese ha risuonato tra la spiaggia, attirando l’attenzione e la curiosità dei bagnanti.
A esibirsi, in tradizionale tartan, è stato James Murray, suonatore scozzese giunto in Sardegna insieme a una delegazione per partecipare alla 12ª edizione del Torneo Internazionale di lotta sarda “Sa Strumpa” e di lotte celtiche, in programma a Villagrande Strisaili il 7 e 8 agosto.
I bagnanti, inizialmente sorpresi da quell’insolito spettacolo in riva al mare, hanno presto mostrato grande entusiasmo e apprezzamento, applaudendo con calore l’esibizione che ha regalato un’atmosfera fuori dal tempo.
Murray fa parte di una rappresentanza della Scozia, una delle nazioni ospiti dell’evento che quest’anno accoglie atleti provenienti da Islanda, Inghilterra, Scozia, Iran e Bretagna, oltre ai lottatori locali.
La manifestazione, che celebra le arti marziali tradizionali e le culture popolari, si articolerà in due giornate dense di appuntamenti.
GUARDA IL VIDEO
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA