Gairo vicina ai cittadini con il giornale dell’amministrazione
L’Amministrazione Comunale di Gairo ha trovato un modo pratico e facile per informare cittadinanza sulla sua attività, su quella degli Uffici e sulle iniziative culturali, sociali e ricreative che si svolgono all’interno del paese. Da qualche tempo, infatti sul sito
canale WhatsApp
L’Amministrazione Comunale di Gairo ha trovato un modo pratico e facile per informare cittadinanza sulla sua attività, su quella degli Uffici e sulle iniziative culturali, sociali e ricreative che si svolgono all’interno del paese. Da qualche tempo, infatti sul sito ufficiale del comune si può trovare “Il Giornalino dell’Amministrazione”, un periodico di informazione del cittadino fortemente voluto dal Sindaco Roberto Marino Marceddu che verrà distribuito alla popolazione anche in forma cartacea per venire incontro a tutti quelli che non usufruiscono ancora dell’accesso a internet. Il periodico è una finestra aperta sul paese di Gairo ma anche un giornale che getta uno sguardo attento e curioso ai temi di attualità e alla politica regionale. Dunque, non una semplice vetrina politico- amministrativa, ma un vero e proprio servizio di informazione offerto alla comunità in linea con i criteri della trasparenza e della correttezza delle Amministrazioni Pubbliche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Rinascita della Provincia dell’Ogliastra: oltre 16 milioni per la rete stradale

Questo incremento di oltre 7 milioni di euro permetterà di attuare in pieno il piano originario degli interventi, ampliando le opere previste e accelerando i lavori sulle strade provinciali.
canale WhatsApp
La rete stradale dell’Ogliastra riceverà un significativo impulso grazie a un incremento dei fondi a disposizione della Provincia appena ricostituita. Lo annuncia l’onorevole Salvatore Corrias, sottolineando il percorso che ha portato al finanziamento attuale.
Lo scorso 20 marzo 2025 era stato presentato un piano di investimenti per le strade provinciali, con una dotazione iniziale di 9.436.432,48 euro. Da allora la Provincia dell’Ogliastra si è dotata del suo organo di governo, e, a seguito dei recenti interventi legislativi della Regione Sardegna, le risorse, precedentemente ferme nelle casse della Provincia di Nuoro, sono state trasferite, portando il totale disponibile a 16.500.456,44 euro.
Questo incremento di oltre 7 milioni di euro permetterà di attuare in pieno il piano originario degli interventi, ampliando le opere previste e accelerando i lavori sulle strade provinciali. «Siamo molto soddisfatti – commenta Corrias – di poter finalmente dare concretezza a un programma che mira a migliorare la sicurezza e la viabilità sul territorio, portando benefici diretti ai cittadini e alle comunità locali».
Con questa cifra, la Provincia dell’Ogliastra potrà affrontare interventi di manutenzione, ammodernamento e messa in sicurezza della rete viaria, segnando un passo importante nella fase di rinascita amministrativa dell’ente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
