Il Cagliari Calcio ospite a Mamoiada dai Mamuthones e Issohadores
Nicola Riva e Pierluigi Carta suggellano un legame indissolubile. E lunedì l’Unipol Domus celebra la Sardegna con uno show senza precedenti.
canale WhatsApp
Il calcio non è mai solo una questione di pallone che rotola; è un filo invisibile che unisce un popolo alle sue tradizioni più profonde. Lo hanno vissuto sulla propria pelle Nicola Riva e il Direttore Sportivo del settore giovanile Pierluigi Carta, protagonisti di una visita carica di fascino e mistero a Mamoiada, ospiti dei leggendari Mamuthones e Issohadores.

Foto dal profilo di Nicola Riva
Per onorare questa accoglienza, il Cagliari Calcio ha deciso di trasformare il pre-partita della sfida contro il Lecce, in programma lunedì 16 febbraio, in un vero e proprio tributo alla cultura sarda. L’invito è stato ufficialmente ricambiato: i Mamuthones e gli Issohadores porteranno i loro passi cadenzati e il suono ipnotico dei campanacci sul prato dell’Unipol Domus.
Ma non saranno soli. In un gemellaggio che unisce il cuore della Barbagia alla nobiltà della costa oristanese, si esibiranno anche i Tamburini e i Trombettieri della Sartiglia di Oristano. Un evento unico: lo stadio rossoblù smetterà per un attimo di essere un’arena sportiva per diventare uno spazio condiviso di omaggio ai grandi carnevali dell’Isola.
Sarà una serata da brividi, un mix di adrenalina calcistica e orgoglio identitario. Per permettere a tutti di godere appieno di questo spettacolo unico e delle iniziative collaterali, il club esorta tutti i tifosi ad arrivare allo stadio con ampio anticipo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


