“Le Conseguenze”: a Lanusei una mostra per riflettere sulla violenza di genere

Un incontro di grande valore civile e umano, durante il quale Stefania Prandi dialogherà con la giornalista Daniela Usai e con il Presidente del Consiglio Comunale di Lanusei Matteo Stochino, per riflettere insieme sulle radici e sulle conseguenze della violenza di genere.
canale WhatsApp
Il Comune di Lanusei ospita una mostra intensa e necessaria, ispirata ai racconti e alle inchieste contenute nel libro “Le Conseguenze. I femminicidi e lo sguardo di chi resta” di Stefania Prandi, giornalista e fotografa che da anni dà voce alle storie di chi vive il dolore e la forza del dopo.
L’inaugurazione è in programma venerdì 24 ottobre 2025 alle ore 17:00, nell’aula consiliare del Comune di Lanusei in via Roma 100. Un incontro di grande valore civile e umano, durante il quale Stefania Prandi dialogherà con la giornalista Daniela Usai e con il Presidente del Consiglio Comunale di Lanusei Matteo Stochino, per riflettere insieme sulle radici e sulle conseguenze della violenza di genere.
La mostra sarà visitabile dal 23 al 29 ottobre 2025, con i seguenti orari: mattina 11:00 – 13:00 (escluso sabato), pomeriggio 16:30 – 18:30. Domenica 26 ottobre l’apertura è prevista dalle 11:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 18:30.
Un’occasione per guardare, ascoltare e comprendere, perché dietro ogni immagine e ogni parola c’è una vita che chiede di essere ricordata.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA