Tragedia a Su Gologone: speleosub muore durante un’immersione nella sorgente

Dopo pochi minuti dall'immersione, qualcosa è andato storto. Il sub, 60 anni, non è più riemerso e i compagni, preoccupati, hanno subito lanciato l’allarme.
canale WhatsApp
Una tragica mattinata a Su Gologone, nel cuore del Nuorese, dove un speleosub di 60 anni ha perso la vita durante un’immersione esplorativa nelle celebri sorgenti. L’uomo, un turista italiano appassionato di immersioni in grotta, si era calato nelle acque cristalline insieme a una comitiva per ammirare le cavità sotterranee che si estendono nel profondo del massiccio del Supramonte.
Dopo pochi minuti, però, qualcosa è andato storto. Il sub non è più riemerso e i compagni, allarmati, hanno subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato disperatamente di rianimarlo, purtroppo senza esito.
Le prime ipotesi parlano di un malore improvviso, ma saranno le indagini a chiarire le cause del decesso. Sul luogo della tragedia sono giunti anche i Vigili del fuoco e gli agenti della Squadra Mobile di Nuoro, che hanno avviato i rilievi del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA